Pedretti - The art of furnishing with unique stone

Siamo la prima realtà italiana che realizza mobili d'altagamma in pietre uniche.

Il brand, fondato da Simone Pedretti nel 2020 è basato in Valpolicella ma ha origini t Trentine. L'azienda esiste e porta avanti un progetto culturale per valorizzare e proteggere le ricchezze di questi luoghi estendendo l'artigianato italiano attraverso le generazioni. 

La coscienza di rispettare l'ambiente, producendo meno ma con più qualità è radicata nella nostra filosofia.

Dall' inizio del 1900 la famiglia Pedretti è stata protagonista della lavorazione della pietra in nord Italia. Simone, utilizzando il know how dell' azienda di famiglia, ha lanciato il suo marchio con l'obiettivo di continuare l'eccellenza del design italiano delle che può derivare solo dalle piccole aziende.

Per raggiungere l'obiettivo in Pedretti vengono utilizzate le pietre più rare ed esclusive del mondo.

La collezione d'esordio LAPIS, racconta il territorio Trentino, terra d'origine del fondatore, in chiave contemporanea. Nata dall' incontro tra manualità e design il giovane designer Luca Sartori dello studio Superluna ha trasformato l'affascinante e prezioso legno pietrificato in una collezione d'arredi unica e pregiata. Simone Pedretti è la prima azienda ad utilizzare il legno pietrificato per l'arredamento, raggiungendo in Lapis il massimo della raffinatezza - dove semplicità, purezza delle linee ed enfasi dei materiali convergono per esprimere un'eleganza senza tempo.

AD Italia include Pedretti tra i 30 nuovi marchi che proiettano l'artigianato del futuro e tra gli AD100 game changers.