top of page

COME POSSONO I GIOVANI AVVICINARSI AL MONDO DEL DESIGN?

Siamo in un momento storico molto particolare e ci troviamo all'interno di un settore estremamente saturo nel quale molte aziende fanno già tutto. Stiamo parlando del design; un settore altamente competitivo rispetto ad altri, dove c’è la ricerca costante dell’innovazione.

Con il passare del tempo, ci siamo chiesti cosa sapessimo fare e la risposta è stata: lavorare la pietra. La nostra eredità famigliare ci ha trasmesso la passione per la lavorazione di questa e, nel mondo design, era proprio ciò che dovevamo portare avanti.

Così abbiamo deciso di utilizzare questa posizione a nostro vantaggio, inserendoci all’interno di uno dei due macro-settori di questo mondo. Il primo è quello degli imbottiti e il secondo è quello del legno. In tutti i brand, infatti, è possibile vedere la creazione di divani, tavoli, e complementi che si trovano ovunque.

La nostra idea iniziale è sempre stata quella di creare qualcosa di differente e penso che questo sia il vero segreto per avere, non solo successo, ma anche per sentirsi soddisfatti del proprio lavoro. Ma sappiamo che esistono già alcune aziende che lo fanno. Allora quel è stata la soluzione a cui noi del brand Pedretti siamo arrivati? La specializzazione. Essa è la chiave per migliorarsi e per rendere il proprio lavoro qualcosa di davvero differente. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di specializzarci, ancora di più, all’interno di un settore poco conosciuto che non è ancora stato esplorato: quello delle pietre uniche e ricercate. Così ci siamo impegnati ad andare in giro per il mondo a cercare tutte quelle pietre uniche più esclusive. Il consiglio che sentiamo di dare, essendo un brand giovane, è di provare a fare ciò che gli altri non fanno. Questo è fondamentale in un settore così competitivo come quello del design.

Anche se spesso in Italia i giovani fanno fatica ad entrare nel mondo nel lavoro, noi vogliamo mantenere un atteggiamento positivo e consigliamo di fare sempre qualcosa di veramente speciale e di essere bravi nel comunicarlo. Il cliente deve essere soddisfatto e stupito, dandogli qualcosa di speciale creato appositamente per lui.

Per questo motivo la nostra produzione è limitata e va è fatta tutte quelle persone che desiderano per la loro casa o per il proprio luogo di interesse, qualcosa di veramente esclusivo. Un po’ come quegli intenditori di automobili che non andranno mai dalla classica auto cercando la sua versione limitata, ma cercheranno un’altra casa automobilistica che solo i più esperti possono conoscere ed apprezzare.



bottom of page