Cerca

Come si realizza un’opera unica?

Come si realizza un’opera unica.

Qualsiasi cosa al mondo ha una propria storia e qualche segreto da raccontare, oggi conoscerete quello delle nostre opere.

Tutto inizia in Indonesia, uno degli stati geologicamente più interessanti del sud-est asiatico dove i nostri artigiani vanno alla ricerca del legno pietrificato che servirà per la realizzazione delle nostre particolari creazioni di design. E’ qui che si cerca con attenzione quel pezzo giusto che potrà finalmente diventare una delle nostre creazioni.

Quando alfine viene individuato ed estratto, il tronco viene portato in Italia nel nostro atelier in mezzo alle verdi colline della Valpollicella, tra il lago di Garda, la fantastica città di Verona e le nostre amate alpi che hanno inspirato l’Architetto Luca Sartori a disegnare questa fantastica collezione.

E’ qui che Matteo, l’artista che trasforma queste opere della natura, prende un importante

decisione. In base alle caratteristiche uniche di ogni pezzo studia il percorso migliore per

trasformarlo in un elemento di design. E’ fondamentale comprendere il materiale e decidere come lavorarlo per valorizzarne le caratteristiche al massimo.

Questa è artigianalità.

Il percorso che fa ogni nostro tavolino, panchina o complemento d’arredo è totalmente personalizzato in base alle caratteristiche naturali dal tronco da cui nasce. E’ l’artigiano che sceglie se lavorarlo con dei macchinari, degli attrezzi oppure semplicemente a mano. E’ l’artigiano, con le sue infinite idee originali, artistiche e precise che con moltissima cura trova il modo più opportuno per sfruttare al meglio le particolarità esclusive del legno pietrificato. E’ fantastico ritrovare questo stile di artigianalità nelle nostre opere ancora oggi. Grazie alla tradizione, alla ricerca di nuovi materiali e a persone uniche riusciamo a dare ai nostri clienti finali un’opera d’arte veramente unica al mondo.

L’artigianalità è creare elemento per elemento e non trattare il materiale in modo seriale.

Ciascuna opera ha la sua storia, la sua vita e un suo futuro.


Post recenti

Mostra tutti